Navigazione

Archi-va


Home » Anna Battaglia

Sabato, 22 giugno 2024


Menu

Anna Battaglia

Anche se molto giovane, l’architetto Anna Battaglia ha già al suo attivo più di 10 anni di produzione artistica, segnata da un notevole crescendo sul piano dell’inventiva e della accuratezza esecutiva.

Le sue realizzazioni, di grande impatto cromatico ed emotivo, sono quadri in tarsie lignee, ottenuti con una lavorazione lunga e minuziosa.

La sua formazione conosce tappe ben scandite: nel 2002 consegue il diploma di maturità in disegno industriale all’Istituto d’arte Pietro Selvatico di Padova, che segna profondamente le sue scelte.

Nel 2007 ottiene il diploma in scienze dell’architettura allo IUAV di Venezia, dove conclude il suo percorso formativo nel 2011 conseguendo il diploma di laurea specialistica in architettura per la città. Abilitata all’esercizio della professione nel 2013, lavora per un decennio in prestigiosi studi di architettura della città di Padova.

Completa la sua formazione con il diploma di maestro d’arte in oreficeria (2013) e con quello di maturità in oreficeria (2014) al Selvatico.

sito web Anna